Kiwi - Dalla scienza
Freschi, succulenti, eccezionali!
-
Uno studio condotto dall'Università di Oslo, su un gruppo di volontari, ha evidenziato come l'assunzione di 2-3 kiwi al giorno per 28 giorni, ha portato alla riduzione dell'aggregazione delle piastrine e a una diminuzione del 15% del livello dei trigliceridi, coinvolti nello sviluppo delle patologie arteriosclerotiche.
Fonte: PLATELETS, vol. 15, n°5, pp. 287-292
-
Uno studio pubblicato da Asia Pacific Journal of Clinical Nutrition, ha evidenziato che il kiwi, aggiunto alla dieta secondo una proporzione di un frutto ogni 30 kg di peso, favorisce l'attività intestinale.
Fonte: ASIA PACIFIC JOURNAL OF CLINICAL NUTRITION, Vol. 11, n°2 (June 2002) pp. 164-168
-
|
|
|